Vendere Design

Perché si vuole vendere design?

Molto spesso si guarda l’arredamento della propria casa e si vorrebbe cambiare tutto ma, non si sa cosa fare con i mobili “usati”. La soluzione potrebbe essere quella di vendere mobili di design. In questo modo si riesce a dare una nuova vita al mobile. Questa scelta ti permetterà di non sprecare un mobile ancora in ottima condizione per farlo apprezzare a qualcun altro e farai sicuramente una scelta ecologica. Vendere design non è per niente difficile. Ci sono molte possibilità, tutto sta nel scegliere l’acquirente giusto.

Come vendere oggetti di design?

Per dare più valore a oggetti di design che non vogliono più, la soluzione giusta è quella di venderli. In questo modo il loro valore non andrebbe sprecato. Se ti stai chiedendo, quindi, dove vendere oggetti di design, scegliete Di Mano in Mano, è la scelta giusta in quanto operiamo nel settore della compravendita da oltre 20 anni. Offriamo professionalità e disponibilità nella trattativa con massima attenzione alle esigenze e alle richieste del cliente.

Valore mobili design

Per vendere mobili di design è importante capire il loro valore in modo tale da non sprecare il loro potenziale. Comprendere il valore mobili usati, però, è un processo complicato. Bisogna fare un confronto e una somma di vari parametri come stile, materiale, stato di conservazione e molti altri. Se non avete esperienza in questo campo il nostro consiglio è quello di affidarvi ai nostri esperti. Da oltre 20 anni Di Mano in Mano si occupa di identificare il valore mobili design offrendo massima trasparenza e disponibilità nella trattativa con il cliente.

Dove vendere mobili di design?

Decidere dove vendere mobili di design è una scelta difficile in quanto ci sono molti negozi che si offrono di fare questo. Molte volte potrebbe rivelarsi una perdita di tempo. È importante quindi trovare il giusto acquirente. Di Mano in Mano ti offre la sua esperienza di oltre 20 anni nel settore della compravendita dei mobili. È il giusto sito per vendere oggetti design. Offriamo trasparenza, professionalità e disponibilità nella trattativa con massima attenzione alle esigenze e alle richieste del cliente.

Vendere mobili di design a Milano

Se ti stai chiedendo dove vendere mobili di design a Milano, Di Mano in Mano è il posto giusto. Siamo in grado di raggiungere una clientela numerosa, selezionata e discreta. Grazie al nostro volume d’affari siamo in grado di investire in ogni momento acquistando singoli oggetti di design oppure interi appartamenti, case, dimore storiche offrendo il pagamento al momento del ritiro. Magari ti chiedi quali mobili alto design si possono vendere e quali no. Non preoccuparti perché a questa domanda potrai ottenere una risposta molto veloce.

Inviaci subito le foto – indicando dove si trovano gli oggetti – via mail ad: acquisti@dimanoinmano.it  oppure via Whatsapp al numero: 3203296202. Ti rispondiamo entro 48h. In caso di interesse, offriamo il sopralluogo gratuito e la possibilità di una valutazione degli oggetti di design che si vogliono vendere; garantiamo inoltre massima riservatezza e pagamenti immediati.

Cosa aspetti? Gli appassionati di alto design sono sempre alla ricerca di pezzi iconici: sedute design e sedie design, lampade flos, orologi design, tavoli e tavolini, poltrone design, lampadari design e moltissimi altri arredi.

Cos’è il design?

Quando utilizziamo il termine “design”, nella moltitudine dei casi, non conosciamo il suo vero significato. E’ un termine inglese che si riferisce alla progettazione di oggetti fabbricati industrialmente. In Italia, siamo portati ad associarlo allo stile moderno, a oggetti che sono di tendenza o di qualità. Invece, per design si intende la progettazione di oggetti per uno scopo ben preciso. Esistono varie forme di design che possiamo racchiudere all’interno di tre macro categorie. Design del prodotto, design degli ambienti e design della comunicazione. Bisogna rispettare dei canoni fisici (materiale e spazio), ma anche psicologici degli utenti che desiderano quel determinato prodotto.

Design e Arte

L’arte tende a manifestare il gusto personale dell’artista e a dare libera interpretazione ai suoi sentimenti, mentre il designer oltre alla sua immaginazione, deve dipendere da dei parametri imposti dagli utenti, da quello che loro desiderano.

L’artista realizza le proprie opere attraverso metodi già sperimentati, con i quali ha una certa familiarità. Il designer deve crearsi una sorta di schema mentale per riuscire a far combaciare tutte le tecniche che gli permettono di realizzare il miglior prodotto, anche dal punto di vista economico.

L’arte è profondamente soggettiva, ogni persona avrà la propria interpretazione di quell’opera. Ogni osservatore percepirà qualcosa di diverso, a seconda di quanto gli sia arrivato il messaggio. Invece, il design è oggettivo, non può non arrivare allo stesso modo a tutti gli utenti. La sua funzione è una sola e l’abilità del designer consiste nel riuscire a realizzarla al meglio.

Infine, la caratteristica che distingue maggiormente un’opera d’arte da un articolo di design, riguarda la sua unicità. L’opera d’arte mantiene la sua essenza, non si può realizzare una copia perfetta di essa. Al contrario, un oggetto di alto design deve poter essere ricreato su vasta scala.

Siamo molto fortunati a trattare articoli di designer famosi quali: Flos, Afra e Tobia Scarpa (designer italiani famosi), produzione Artemide e molti altri.