Il nostro team

Chi siamo

fineart by di mano in mano

La forza del gruppo, con una sede a Milano ed un distaccamento logistico ed operativo di oltre 4000 metri quadrati alle porte di Milano, sta nella scelta di abbinare la passione e la competenza nella valutazione dell’arte, dell’antiquariato e del Design del 900′ all’utilizzo di strumenti moderni ed adeguati per valorizzarne al massimo la possibilità di collocazione sul mercato; in particolare, la grande ed intensa azione nel mondo dell’online tramite propri siti di vendita ha permesso di arrivare a contattare e fidelizzare una amplissima clientela sia nazionale che internazionale per il materiale d’eccellenza e di design.

Altro punto di forza di FineArt è stata la creazione di un team composto da esperti e studiosi della storia del mobile e dell’arte, sia interni alla società che esterni, scelti tra i più competenti e riconosciuti; questo perché la complessità degli attuali studi antiquariali rendono necessarie, per la valorizzazione dei beni proposti, schede d’accompagnamento accurate e pertinenti, in grado di soddisfare le esigenze di clienti raffinati e colti, sia italiani che stranieri.

Sotto la guida ed il coordinamento di Enrico Sala, perito antiquariale ed esperto in mobili antichi italiani ed europei,  Adriano Scaglia, specializzato in arte antica e moderna e un team specializzato in Modernariato e Design.
I vostri beni saranno analizzati e valutati dal team FineArt, anche con il concorso dei nostri consulenti attivi in campo nazionale ed internazionale.

Il servizio di valutazione ed acquisto è completato dalla possibilità, laddove necessario, di restaurare il mobile o il dipinto, per proporlo sul mercato nazionale ed internazionale nelle migliori condizioni, garantendone anche la consegna.
Lo staff di FineArt conta su un efficiente servizio per la clientela e su un gruppo di logistica che segue e completa tutte le documentazioni necessarie per la spedizione e consegna, sia nazionale che estera.