Poltrona ‘Elda’ Joe Colombo per Comfort

Descrizione:

Iconica poltrona modello ‘Elda’, disegnata da Joe Colombo nel 1963 ed entrata in produzione per Comfort a partire dal 1965.
Seduta che rispecchia l’interesse e la curiosità della moda Space Age tipica degli anni delle prime esplorazioni e conquiste spaziali, la poltrona Elda – citando Il Repertorio del Design Italiano – sembra uscita da un veicolo interplanetario.
La struttura e la scocca a forma di conchiglia sono in fibra di vetro realizzate a partire da uno stampo in poliuretano, mentre la seduta e lo schienale sono rivestiti da cuscini staccabili in pelle nera; la base invece è girevole a 360°, fatto che assicura massima mobilità agli utenti.

Una scena tratta dal film The Hunger Games
Una scena tratta dal film The Hunger Games

Poltrona esposta al “Museo d’Arte Moderna” di New York e al “Louvre” di Parigi, la Elda è inoltre apparsa in decine di pellicole, dal telefilm ‘Spazio: 1999’ al successo Hollywoodiano ‘The Hunger Games’.

Dimensioni: altezza 91 cm, larghezza 98 cm, profondità 96 cm, altezza seduta 40 cm

CODICE: MOSEPO0182003

Bibliografia:
Repertorio del Design Italiano, Giuliana Gramigna, pag.114. Allemandi Editore, Torino
Antiquariato, Arte e Design

Antiquariato, Arte e Design

FineArt è il nuovo ambizioso progetto Di Mano in Mano che propone un’esclusiva scelta di opere di antiquariato e design, presentandole per la loro singolarità e unicità.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento
Oppure chiamaci o contattaci su WhatsApp