FineArt by Di Mano in Mano al MOG

Dal 25 al 29 Ottobre FineArt by Di Mano in Mano sarà al MOG con un susseguirsi di eventi a sottolineare l’anima poliedrica della Di Mano in Mano. Grazie alla collaborazione con l’interior designer Daniele Daminelli dello Studio2046, curatore creativo della Galleria Borgonuovo 1, con la Capsule Collection “Grand Tour” appositamente creata per il lancio di FineArt by Di Mano in Mano. Un salotto caldo e prezioso dove va in scena la bellezza autentica.

Sarà questo il luogo dove verrà dato ampio spazio alla cultura con conferenze dedicate alle arti figurative, alla scultura e al design. 

mog2021
Riproduci video
Grand Tour Via Borgonuovo 1 Milano

Calendario

Lunedì 25 ottobre - ore 17.00

Inaugurazione con Daniele Daminelli e Enrico Sala, perito antiquariale ed esperto in mobili antichi italiani ed europei, che raccontano la nascita di un nuovo progetto e la collaborazione che vede l'estro contemporaneo e neoromantico di Daminelli fondersi armonicamente con FineArt by Di Mano in Mano.

Guarda il video dell'inaugurazione

mercoledì 27 ottobre - ore 17.00

Il Professor Giuseppe Sava sosterrà un approfondimento sulla scultura Barocca e il suo utilizzo nelle Arti Decorative.

Guarda il video approfondimento sulla scultura Barocca

Giovedì 28 Ottobre - ore 16.30

La storica dell'arte Maria Silvia Proni terrà una conferenza sulla raffigurazione della morte nella pittura antica. Seguirà aperitivo dalle ore 18.30 a cura di “ABC la sapienza in tavola” della Casa di Reclusione di Bollate. Il tutto accompagnato alle ore 20.30 dal concerto "Atmosfere Antiche" di musica barocca con Pietro Corna all'oboe e la violoncellista Alessandra Marchese.

Guarda il video approfondimento sulla raffigurazione della morte nella pittura antica

Venerdì 29 Ottobre - ore 17.00

Maurizio Romanò, architetto ed esperto di archivi. In qualità di curatore dell’archivio Borsani dal 1992, farà un excursus sugli arredi Borsani. Un racconto che partirà dagli arredi creati artigianalmente in una semplice bottega, fino all’incontro con la produzione in serie dell’industria.