IFA-Italian Fine Art

Dal 13 al 21 gennaio 2024, torna IFA-Italian Fine Art, rassegna dedicata all’antiquariato che troverà posto nei padiglioni della Fiera di Bergamo.
Fine Art by Di Mano in Mano parteciperà con un suo stand, dove presenterà opere appartenenti alle sue collezioni.

Un mix tra antiquariato, arte e design, in un’esposizione studiata per valorizzare ciascuno dei pezzi proposti. Dai mobili agli imbottiti, passando per dipinti, illuminazione e oggettistica, l’allestimento è curato per enfatizzare il confronto tra antico e moderno.

Tra i protagonisti figurano i Dolenti, appena rientrati dalla mostra “SORELLA MADRE. L’interpretazione francescana di Valentina Cortese con la regia di Franco Zeffirelli”, presso la chiesa di Sant’Angelo a Milano.
Accanto il salotto “P20B Toro”, firmato Luigi Caccia Dominioni per Azucena, dalle linee sinuose e accattivanti, rivestito dall’originale tessuto verde. Queste sedute moderne offrono un interessante parallelismo con quelle antiche, come la panca alla chinoiserie, in questo caso con stoffa rivisitata dal designer Pietro Russo.

E ancora dipinti antichi a tema religioso, in contrasto con i due grandi quadri degli anni Trenta di Augusto Colombo: differenza di soggetti e di tavolozze cromatiche, in un vero e proprio raffronto e dialogo senza tempo.

IFA
13-21 GENNAIO 2024
Fiera di Bergamo
Via Lunga, 24125 Bergamo BG
Sabato e Domenica: ore 10.00 – 19.00
Lunedì-Venerdì: ore 15.00 – 19.00

Per info: +39 334 504 5138 oppure fineart@dimanoinmano.it
www.italianfineart.eu