Chi siamo
FineArt by Di Mano in Mano – www.fineart.dimanoinmano.it nasce nel 2021 come divisione della Di Mano in Mano, particolarmente rivolta alla selezione e alla vendita di oggetti e arredi antichi, arte e design di grande pregio e valore.
FineArt rappresenta la visione contemporanea del mondo a cui si riferisce: oggetti di antiquariato di altissimo livello e modernariato di design, diventano i protagonisti di una stessa vetrina, sfidando le regole di un mercato storicamente diviso in settori monolitici.
FineArt by Di Mano in Mano si propone di diventare il punto di riferimento di estimatori, interior designer, stylist, architetti e tutti coloro che scelgono il connubio di arredi e complementi in netto contrasto, eppure felicemente in dialogo tra loro.
Il team, composto da esperti e studiosi della storia del mobile e dell’arte, sia interni alla società che esterni, scelti tra i più competenti e riconosciuti a livello internazionale consentono a FineArt by Di Mano in Mano di offrire servizi accurati quali stime valutative complete di schede di accompagnamento accurate e pertinenti, perizie, inventari valutativi, restauro. A cui si aggiungono i servizi di noleggio e di spedizioni specializzate.
FineArt vanta una solida padronanza del mercato online maturata da Di Mano in Mano. Un corollario di siti dedicati, piattaforme online e strumenti di digital marketing, hanno fidelizzato negli anni una amplissima clientela, sia nazionale che internazionale, particolarmente interessata al mondo del design, dell’arte e dell’antiquariato di eccellenza.
Infine, oltre ad essere un nuovo stimolante progetto FineArt by Di Mano in Mano rappresenta un ulteriore segno di crescita della poliedrica Di Mano in Mano. Ed è la dimostrazione di come un progetto ambizioso dedicato all’arte e alla bellezza possa prendere forma in una Cooperativa di Lavoro che ha nel suo codice identitario valori come solidarietà, rispetto per le persone e per l’ambiente.
Quando nel 1999, un gruppo di giovani di una comunità famiglia di Milano fondò la Di Mano in Mano, nessuno di loro poteva immaginare che quella Cooperativa di Lavoro, dedicata agli sgomberi, potesse diventare un punto di riferimento imprescindibile a Milano e non solo, per l’antiquariato, il design e il modernariato. La scelta vincente è stata la formazione professionale, che ha consentito a tanti soci di specializzarsi nei settori e periodi storici diversi, diventando, alcuni di loro, periti accreditati. E poi la fiducia nei giovani, a cui la Cooperativa dedica tempo e investimenti per la loro formazione, puntando alla crescita professionale e personale come risorsa. E non ultimo l’apertura verso le persone fragili che in Di Mano in Mano vivono, anche solo per pochi mesi, un’alternativa di vita attraverso il lavoro.