Grande lampadario in bronzo dorato patinato. Al di sopra di una corona ovale centrale si sviluppano tre ordini di foglie, tipo canne lacustri, mentre al di sotto tre corone di cristalli tagliati coprono e spezzano la luce; dal corpo centrale partono 10 bracci a forma di foglia di lunghezze diverse, disposti secondo un crescendo che crea un movimento a onda; le luci alloggiano in lanterne di gusto gotico in bronzo e stoffa poggianti sui riccioli dei bracci. Una monumentale catena in bronzo permette di appendere il lampadario a misura regolabile.
Dimensioni: altezza 110 max 233, larghezza 135 x 90 cm
CODICE: ANILLA0155590
Il lampadario fu realizzato per il ri-arredo del salone principale di un palazzo milanese degli inizi del XX sec.
Il gusto rispecchia quel nuovo stile che si sviluppa negli anni 20-30 del nuovo secolo, in quella scia di cui Gio Ponti e Emilio Lancia furono a Milano tra i protagonisti. Non abbiamo disegni che ci possano documentare chi sia l’ideatore di questo lampadario che, per qualità esecutiva, materiali e disegno si inserisce tra le migliori produzioni dell’epoca.
FineArt è il nuovo ambizioso progetto Di Mano in Mano che propone un’esclusiva scelta di opere di antiquariato e design, presentandole per la loro singolarità e unicità.
FineArt by Di Mano in Mano è un team di esperti al vostro servizio per valorizzare al meglio mobili, quadri, oggetti di alto antiquariato, arte e Design